Sondaggi politici: chi guadagna voti e chi invece rallenta tra i partiti (fanpage.it)
Il nuovo sondaggio di Termometro Politico mostra un quadro in lento riequilibrio, con piccoli recuperi nel centrosinistra e assestamenti nel centrodestra. Pur restando stabile la leadership di Meloni, emergono dinamiche che potrebbero ridefinire gli equilibri dei prossimi mesi.
Il Partito Democratico sembra tentare un lieve recupero, tornando al 21,7%
Movimento 5 Stelle mostra un piccolo risveglio, attestandosi al 12,5%
Alleanza Verdi e Sinistra, invece, consolidano la loro posizione al 6,5%
Fratelli d'Italia registra una leggera flessione, scendendo al 30,1%
Forza Italia continua invece a ritagliarsi un ruolo sempre più visibile all'interno della coalizione; il partito cresce infatti al 9%
La Lega, pur segnando un leggero rialzo all'8,3%
=========================================
Non credo molto su questi sondaggi, ma in generale, lo dimostra le ultime elezioni Regionali. IL popolo votanta alll'apparenza sonnolento, invece cura i vali movimenti sul fare dei poplitici.
Ed anche se FdI si attesta circa al 30% è sono cesto che nella sostanza non prende più a mio avviso non più di un 20% ma sempre col mio metro da persona da marciapoede dove viene battuto da un popolo che vota in base a quello che fanno.
Se fanno bene alzano
Ma se fanno male scendono(vedi lega)
Non dimentichiamo che il 50% è più non va a votare, ecco anche i dati di altri partiti possono variare nella sostanza del fare o proporre, perchè le aree di opposizioni propongono per il mometo.
Tutti questi sondaggi che ci propinano non sono paragonabile al vero voto nel momento in cui si vota.
In questo momento molto delicato bisogna rafforzare le Sentinelle al Quirinale ed alla Costinuzione che nessuno la tocchi.
Questo è importante in questo momento.
Nessun commento:
Posta un commento