Chi vince il referendum sulla giustizia 2026 secondo gli ultimi sondaggi (fanpage.it)
Il Sì è in vantaggio con il 55% dei voti, anche se molto dipenderà dall’affluenza. Il No sembrerebbe piuttosto distante, a dieci punti, con il 45%. L’elettorato si divide molto in base al partito: la Lega è la più ‘negativa’ tra le forze del centrodestra, il M5s quello in cui c’è più astensione nell’opposizione. A riportarlo è il sondaggio politico realizzato da Youtrend.
===========================================================
La mia paura è l'indebolimento della nostra Costituzione.
Poi il Si non cambia nulla nei tribunali dove si svolgono i processu, sia penali che civili. All'interno di questi processi avvengono cosa chiamiamoli illecite commesse volutamente o non volutamente da tutti gli operatori del diritto.
Porto un esempio: se un avvocato non difende bene il,suo cliente il giudice(superpartes) non può intervenire, poi ci sono altri è molti escamotage sotto sotto tra gli operatori del diritto.
Poi ci sono le correnti politice, c'è la politica all'interno di ogni trubunale ........... ci sono gruppi che tirano per i propi interessi.
Tutto questo malcontento parte dai Tribunali italiani. Ci sarebbe ancora molto da approfondire, E' la separazioni delle carriere non cambia nulla, ma propio nulla.
Nessun commento:
Posta un commento