Groenlandia, la Nato valuta una missione per disinnescare Trump: cosa sappiamo | Sky TG24
Le mire di sull’isola artica hanno allarmato gli alleati degli Usa alla Nato. Le opzioni circolate in questi giorni, dall’acquisto statunitense allo scenario di un blitz militare, sono al momento tutte ancora in campo. Quello che è certo è che il presidente americano "fa sul serio", come ribadito anche dal suo vice JD Vance. In un'intervista al New York Times, l’inquilino della Casa Bianca ha detto che “avere la proprietà" della è "molto importante". Il dossier ieri è stato al centro di vari summit in Europa. Ecco cosa sta succedendo.
============================================
Articolo più o meno interessante chi vuol conoscere tra virgolette i fatti veri.
Trump ho sempre sostenuto che non può invadere la Groelandia ne con la forza, ne per una visita.
Se la Groenlandia appartiene alla Danimarca che fa Parte della Nato è dell'EU di cui gli USA sono alleati. Dunque il Crontrollo che Russia o Cina o altro possa approfittare della Groenlandia non esiste, perchè il controllo di ipoteca invasione è tenuta da Danimarca insiame a USA e EU .......dunque il problema falso di Trump viene a cadere.
Solo che Trump lo scopo è un altro, iminerali che ppssono esistere sotto terra, A lui interessa solo questo, ecco perchè diventa minaccioso.
E' un affarista non dimentichiamolo mai è pensa solo per se stesso è per la sua famiglia, forse molto forse ove ci riuscirebbe agli americani andrebbero gli spiccioli.
La Groenlandia resta così come è .......è un isola continente bellissimo nel suo stato naturale.
Nessun commento:
Posta un commento